Mission MPF1 Titanium Folder

Coltello militare Mission Titanium Folder

Oggi,  taglia con questo Mission MPF1 Titanium Folder








“Mission Knives & Tools” e “Allen Elishewitz Custom Knives” si sono unite per progettare MPF1, disegnato per compiere con i requisiti degli United States military e EOD community che richiedono un coltello NON-MAGNETICO ed resistente ai piu rigorosi test militari. 

Per compiere con la caratteristica di NON MAGNETIC, hanno realizzato tutti i pezzi interamente in titanio, incluso la lama, il telaio, le viti, i bottoni d’apertura ed il clip per cintura che è totalmente rimovibile. 

Il coltello è di facile smontaggio e manutenzione grazie alle viti a taglio; ha un blocco tipo Frame Lock e una lama del tipo Drop Point parzialmente seghettata. 

La guardia è stata progettata mantenendo l'ergonomia per entrambe le mani. 

Per facilitare l’apertura hanno inserito un bottone per spingere la lama sia con l’indice che col pollice e per una maggior comodità è stata ricavata un rampa che permette di agire sul bottone velocemente e senza ostacoli.

La lama ha uno spazio progettato per realizzare tagli facendo pressione con il dito indice o pollice. Quando il coltello è completamente aperto, la lama rimane bloccata grazie al sistema di blocco a telaio.


Descrizione
Tipologia ColtelloPieghevole
Impiego specificoTattico
Lunghezza totale22,86cm
Peso160gr
ManicoTitanio
Sistema bloccoFrame lock
Custodia-
LAMAMaterialeTitanio
TipoDrop point, seghettata
Lunghezza10.1cm
Spessore-
finituranon riflettente
AccessoriLanyard
e clip per cintura
ProduzioneUSA
Disegnatore-
Sito ufficialehttp://www.missionknives.com/

Nessun commento: